Monday, November 23, 2015

Parafrasi di Silenzio

Per il mio curso italiane ho scritto un parafrasi della poema "Silenzio" pero l'autore Giuseppe Ungaretti, Scusame per gli errori perchè anche sono una studantessa di questa lingua bella.

Parafrasi di "Silenzio"

C’è una citta
che è piena di luce di sole tutti i giorni.
Ogni cosa è catturata in quell’istante.


Un giorno, sono andato via.


Il suono delle cicale è rimasto nel mio cuore.


da una nave
dipinta di bianco
ho visto
scomparire la mia città.
lasciando
per un momento
una cerchio di luci sospeso nell’aria
opaca.

Possono trovare il poema originale li-->http://www.la-poesia.it/poesie-del-900/giuseppe-ungaretti-silenzio-1340-1.html

2 comments:

  1. Solamente cuando decimos adiós.
    Me gustó este poema, tú lo hiciste?
    Tienes inspiración para hacerlo,
    Congratulazioni Sarah !

    ReplyDelete